La notte delle ninfee. Come si malgoverna un'epidemia


Luca Ricolfi [1 month ago]

La notte delle ninfee. Come si malgoverna un'epidemia Book CoverScarica il libro La notte delle ninfee. Come si malgoverna un'epidemia - Luca Ricolfi eBooks (PDF, ePub, Mobi) GRATIS, Luca Ricolfi, dal suo osservatorio della Fondazione Hume, fin dallo scorso febbraio sta studiando i dati relativi alla pandemia e alla sua gestione. Analisi non circoscritta alla sola Italia, bensì allargata sempre all’insieme delle società avanzate, a partire dai paesi europei. Sulla base dei dati – che sono il faro della sua attività – raccolti in questo libro in modo sintetico, ordinato e leggibilissimo, Ricolfi smaschera gli errori italiani nella gestione della pandemia e le conseguenti bugie, volte a nasconderli, di governanti, politici e amministratori. E giunge a conclusioni che in pochi hanno avuto finora l’attenzione di cogliere: la seconda ondata era evitabile, tanto è vero che più di un terzo delle società avanzate l’ha evitata; le omissioni, i ritardi e le incertezze dei governanti ci sono costati decine di migliaia di morti, e decine di miliardi di PIL; se non facciamo subito quel che avremmo dovuto fare da tempo, altre ondate saranno inevitabili, e il disastro economico completo e difficilmente reversibile. Luca Ricolfi, libero da ogni ideologia, non guarda in faccia nessuno, uscendo fuori dalla assurda e ideologica alternativa fra negazionisti e rigoristi, fra aperturisti e paladini dei lockdown. L’arrivo del virus e la tragedia che ci ha colpito avrebbero meritato ben altra gestione e Ricolfi, implacabilmente, dimostra che questo era possibile, e altrove è stato fatto. “ Come andranno le cose? L’ottimismo della volontà mi fa sperare che, finalmente, si cambierà strada, e si guarderà con più attenzione al modello dei paesi che hanno avuto successo nella lotta al virus. Ma il pessimismo della ragione mi avverte: l’attesa messianica del vaccino avvolgerà tutto e tutti, quasi niente cambierà davvero, nessuno sarà chiamato a rispondere delle sue azioni. Né ora né mai”.

Stai cercando Ebook La notte delle ninfee. Come si malgoverna un'epidemia? Sarai felice di saperlo adesso. Un La notte delle ninfee. Come si malgoverna un'epidemia PDF è disponibile sul nostro biblioteca online. Con le nostre risorse online, puoi trovare La notte delle ninfee. Come si malgoverna un'epidemia o qualsiasi tipo di ebook, per qualsiasi tipo di prodotto. Leggi online La notte delle ninfee. Come si malgoverna un'epidemia eBook Qui.

Abbiamo semplificato la ricerca di e-book in PDF senza scavare. E avendo accesso ai nostri e-book online o memorizzandoli sul tuo computer, hai risposte convenienti con l'e-book La notte delle ninfee. Come si malgoverna un'epidemia. Per iniziare a trovare La notte delle ninfee. Come si malgoverna un'epidemia, hai ragione a trovare il nostro sito Web che ha una raccolta completa di ebook elencati. La nostra biblioteca è la più grande di queste che hanno letteralmente centinaia di migliaia di prodotti diversi rappresentati. Vedrai anche che ci sono siti specifici adatti a diversi tipi o categorie di prodotti, marchi o nicchie correlati La notte delle ninfee. Come si malgoverna un'epidemia eBook PDF. Quindi, a seconda di cosa stai esattamente cercando, sarai in grado di scegliere gli e-book in base alle tue esigenze.

LA NOTTE DELLE NINFEE. COME SI MALGOVERNA UN'EPIDEMIA

4/5 by 6 users