Ritratti del desiderio


Massimo Recalcati [2 years ago]

Ritratti del desiderio Book CoverScarica il libro Ritratti del desiderio - Massimo Recalcati eBooks (PDF, ePub, Mobi) GRATIS, Con una nuova prefazione dell'autore e fotografie di Giancarlo Fabbi L’Occidente capitalista ha prodotto una nuova forma di schiavitù: l’uomo senza desideri, condannato a conseguire un godimento schiacciato sul consumo compulsivo e perennemente insoddisfatto. Era la tesi di L’uomo senza inconscio: nel nostro tempo il desiderio rischia l’estinzione. Ma quando diciamo “desiderio” che genere di esperienza evochiamo? Massimo Recalcati indaga qui un tema chiave della dottrina di Lacan: il desiderio e i suoi enigmi. Come in una galleria di ritratti vengono raffigurati i diversi volti del desiderio umano: il desiderio invidioso, il desiderio di riconoscimento, il desiderio di “niente”, il desiderio angosciante, il desiderio sessuale, il desiderio d’amore, il desiderio di morte, il desiderio dell’analista… Ne scaturisce una sintesi semplice e avvincente, che può essere considerata l’introduzione più efficace e più leggibile al pensiero di Lacan.

Stai cercando Ebook Ritratti del desiderio? Sarai felice di saperlo adesso. Un Ritratti del desiderio PDF è disponibile sul nostro biblioteca online. Con le nostre risorse online, puoi trovare Ritratti del desiderio o qualsiasi tipo di ebook, per qualsiasi tipo di prodotto. Leggi online Ritratti del desiderio eBook Qui.

Abbiamo semplificato la ricerca di e-book in PDF senza scavare. E avendo accesso ai nostri e-book online o memorizzandoli sul tuo computer, hai risposte convenienti con l'e-book Ritratti del desiderio. Per iniziare a trovare Ritratti del desiderio, hai ragione a trovare il nostro sito Web che ha una raccolta completa di ebook elencati. La nostra biblioteca è la più grande di queste che hanno letteralmente centinaia di migliaia di prodotti diversi rappresentati. Vedrai anche che ci sono siti specifici adatti a diversi tipi o categorie di prodotti, marchi o nicchie correlati Ritratti del desiderio eBook PDF. Quindi, a seconda di cosa stai esattamente cercando, sarai in grado di scegliere gli e-book in base alle tue esigenze.

RITRATTI DEL DESIDERIO

Not rated yet