L’istinto del lupo - La legge di lupo solitario


Massimo Lugli [1 decade ago]

L’istinto del lupo - La legge di lupo solitario Book CoverScarica il libro L’istinto del lupo - La legge di lupo solitario - Massimo Lugli eBooks (PDF, ePub, Mobi) GRATIS, «Le case dei ricchi e le baracche, le violenze criminali, quelle politiche, l'aspetto sconosciuto di una metropoli.»
Corrado Augias

La storia di Lupo comincia in una Roma ricca e borghese, tra splendide ville, domestici in livrea, abiti firmati. Poi un giorno, annoiato da un’esistenza vuota fatta di lusso e ipocrisia, il giovane Lapo decide di fuggire e abbandonare la famiglia: vuole scoprire la vita della strada, la vita vera. Così il piccolo e viziato Lapo diventa Lupo, barbone, senzatetto, ladro. Sotto l’ala protettrice di Tamoa ha inizio il suo viaggio nel ventre della capitale, alla scoperta di un’umanità diversa, nascosta, sommersa nel fango e nel buio: una Roma notturna e violenta, fatta di gente che vive nell’ombra, che tra furti, prostituzione e aggressioni lotta ogni giorno per la sopravvivenza. Nei due romanzi (L’istinto del Lupo - finalista al premio Strega 2009 - e La legge di Lupo solitario), la penna tagliente e appassionata di Massimo Lugli ricostruisce la storia a tinte forti di una vera e propria discesa nell’inferno metropolitano, tra personaggi memorabili per nobiltà o viltà d’animo, fame, freddo, inganni, perversioni di ogni genere, ma anche inaspettati spunti poetici.

«Una prosa accesa e coinvolgente [...] un romanzo dal ritmo mozzafiato, ogni capitolo un colpo di scena. Un libro che prende e che non si dimentica.»
Ottavio Rossani, Corriere della Sera

«Una storia bellissima per il giornalista di Repubblica.»
Loredana Lipperini, Il Venerdì di Repubblica

«Una favola feroce.»
Mirella Serri, La Stampa

Massimo Lugli
è nato a Roma nel 1955, dopo aver lavorato per anni a «Paese sera» è attualmente inviato speciale de «la Repubblica». Dal 1975 si occupa di cronaca nera e alterna la passione per il giornalismo e la scrittura con quella delle arti marziali, che pratica fin da bambino. Ha pubblicato Roma maledetta (1998) e, con la Newton Compton, La legge di Lupo solitario (2007). Ha ottenuto un grande successo di pubblico e di critica con L’istinto del Lupo, finalista al Premio Strega 2009.

Stai cercando Ebook L’istinto del lupo - La legge di lupo solitario? Sarai felice di saperlo adesso. Un L’istinto del lupo - La legge di lupo solitario PDF è disponibile sul nostro biblioteca online. Con le nostre risorse online, puoi trovare L’istinto del lupo - La legge di lupo solitario o qualsiasi tipo di ebook, per qualsiasi tipo di prodotto. Leggi online L’istinto del lupo - La legge di lupo solitario eBook Qui.

Abbiamo semplificato la ricerca di e-book in PDF senza scavare. E avendo accesso ai nostri e-book online o memorizzandoli sul tuo computer, hai risposte convenienti con l'e-book L’istinto del lupo - La legge di lupo solitario. Per iniziare a trovare L’istinto del lupo - La legge di lupo solitario, hai ragione a trovare il nostro sito Web che ha una raccolta completa di ebook elencati. La nostra biblioteca è la più grande di queste che hanno letteralmente centinaia di migliaia di prodotti diversi rappresentati. Vedrai anche che ci sono siti specifici adatti a diversi tipi o categorie di prodotti, marchi o nicchie correlati L’istinto del lupo - La legge di lupo solitario eBook PDF. Quindi, a seconda di cosa stai esattamente cercando, sarai in grado di scegliere gli e-book in base alle tue esigenze.

L’ISTINTO DEL LUPO - LA LEGGE DI LUPO SOLITARIO

3.5/5 by 24 users