L’incubo di Foucault


Paolo Becchi [1 month ago]

L’incubo di Foucault Book CoverScarica il libro L’incubo di Foucault - Paolo Becchi eBooks (PDF, ePub, Mobi) GRATIS, Nel cercare di comprendere quello che sta accadendo in Italia ma anche nel resto del mondo, dopo la comparsa agli inizi del 2020 del virus SARS-CoV-2, Paolo Becchi decide per un approccio riflessivo e inedito, nel panorama dei troppi schiamazzi e proclami televisivi e non solo, elevando la discussione ad interessante meditazione filosofica e introducendo il lettore al concetto di biopolitica. Come lui stesso le definisce, quelle che seguono sono pagine controcorrente e provocatorie, ma che ben illustrano come si stia utilizzando una emergenza per modificare stili di vita, abitudini, modi di essere che hanno contraddistinto la nostra società. Una dissertazione carica della lucidità di uno sguardo schietto e consapevole su eventi che siamo ben lungi da aver capito ancora a pieno.

Paolo Becchi (Genova, 16 giugno 1955) è attualmente professore ordinario di Filosofia del diritto nel Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Genova, dove insegna Filosofia pratica e Bioetica. Ha studiato e insegnato in Germania (Università del Saarland) e Svizzera (Università di Lucerna). Gli è stata conferita la laurea honoris causa in Giurisprudenza presso la Eötvös Lorànd University di Budapest. Studioso della filosofia del diritto di Hegel, ha altresì contribuito alla diffusione del pensiero di Hans Jonas in Italia. È autore di numerose pubblicazioni, accademiche e divulgative, e collabora a diverse riviste. Tra i suoi ultimi lavori meritano di essere segnalati Italia sovrana, pubblicato da Sperling & Kupfer e la curatela (con Klaus Mathis) dell’Handbook of Human Dignity in Europe, pubblicato da Springer. 

Stai cercando Ebook L’incubo di Foucault? Sarai felice di saperlo adesso. Un L’incubo di Foucault PDF è disponibile sul nostro biblioteca online. Con le nostre risorse online, puoi trovare L’incubo di Foucault o qualsiasi tipo di ebook, per qualsiasi tipo di prodotto. Leggi online L’incubo di Foucault eBook Qui.

Abbiamo semplificato la ricerca di e-book in PDF senza scavare. E avendo accesso ai nostri e-book online o memorizzandoli sul tuo computer, hai risposte convenienti con l'e-book L’incubo di Foucault. Per iniziare a trovare L’incubo di Foucault, hai ragione a trovare il nostro sito Web che ha una raccolta completa di ebook elencati. La nostra biblioteca è la più grande di queste che hanno letteralmente centinaia di migliaia di prodotti diversi rappresentati. Vedrai anche che ci sono siti specifici adatti a diversi tipi o categorie di prodotti, marchi o nicchie correlati L’incubo di Foucault eBook PDF. Quindi, a seconda di cosa stai esattamente cercando, sarai in grado di scegliere gli e-book in base alle tue esigenze.

L’INCUBO DI FOUCAULT

Not rated yet