Le storie


Ammiano Marcellino [7 years ago]

Le storie Book CoverScarica il libro Le storie - Ammiano Marcellino eBooks (PDF, ePub, Mobi) GRATIS, Ammiano Marcellino, vissuto in pieno IV secolo, è il più importante storico romano di età tardo-imperiale. La sua opera storiografica, intitolata Rerum gestarum libri XXXI, o semplicemente Res gestae, e riguardante gli anni 353 – 378, costituisce la più affidabile fonte del periodo. L'opera, scritta interamente in latino nonostante le origini siriane dell'autore, si pone come una continuazione di Cornelio Tacito, e ha uno straordinario valore storico e documentario, per la competenza e la perizia dell'autore, e la potenza della sua retorica. Oggi le Res Gestae sono pubblicate da Utet in un'edizione critica digitale, comprensiva del testo originale fruibile in modalità ipertestuale.

Stai cercando Ebook Le storie? Sarai felice di saperlo adesso. Un Le storie PDF è disponibile sul nostro biblioteca online. Con le nostre risorse online, puoi trovare Le storie o qualsiasi tipo di ebook, per qualsiasi tipo di prodotto. Leggi online Le storie eBook Qui.

Abbiamo semplificato la ricerca di e-book in PDF senza scavare. E avendo accesso ai nostri e-book online o memorizzandoli sul tuo computer, hai risposte convenienti con l'e-book Le storie. Per iniziare a trovare Le storie, hai ragione a trovare il nostro sito Web che ha una raccolta completa di ebook elencati. La nostra biblioteca è la più grande di queste che hanno letteralmente centinaia di migliaia di prodotti diversi rappresentati. Vedrai anche che ci sono siti specifici adatti a diversi tipi o categorie di prodotti, marchi o nicchie correlati Le storie eBook PDF. Quindi, a seconda di cosa stai esattamente cercando, sarai in grado di scegliere gli e-book in base alle tue esigenze.

LE STORIE

Not rated yet