La sanità ai tempi del coronavirus


Marco Geddes da Filicaia [1 month ago]

La sanità ai tempi del coronavirus Book CoverScarica il libro La sanità ai tempi del coronavirus - Marco Geddes da Filicaia eBooks (PDF, ePub, Mobi) GRATIS, La pandemia di covid-19 è stata paragonata a uno tsunami. È quindi necessario chiedersi: come è stata affrontata dal sistema sanitario italiano? Con quale preparazione, quali idee, quali risorse? Cosa è stato appreso e come ci si prepara alle incertezze che si prospettano nei prossimi mesi? Per rispondere a queste domande, l’autore ha seguito passo passo l’evolversi della situazione, descrivendo carenze ed elementi di debolezza, ma anche punti di forza del sistema sanitario e valutando i fattori che hanno impedito un’adeguata e tempestiva previsione degli eventi.L’analisi si articola in tre periodi: Ieri, prima della pandemia. Oggi, il primo semestre del 2020, con la conclusione della fase 2. Domani, ciò che sarebbe necessario prevedere e realizzare.Un testo che consente di approfondire il funzionamento della sanità pubblica e privata del nostro Paese, indispensabile per non disperdere l’ampio spettro di conoscenze che questa drammatica esperienza ha fatto emergere. Si avvale di un’ampia revisione della letteratura scientifica, ma anche della puntuale annotazione della cronaca di questi mesi, per evidenziare e valutare l’evoluzione delle diverse posizioni politiche e organizzative.Scritto con un ritmo e un linguaggio narrativo, presenta alcune utili e interessanti divagazioni che seguono il pensiero dell’autore durante il periodo di lockdown.Un libro che si rivolge tanto a un pubblico generale quanto al personale sanitario (di cui testimonia ampiamente l’attività svolta) e ai vari decisori politici della sanità pubblica e privata. È arricchito da un accurato indice dei nomi che dà conto dei molti professionisti e politici citati, protagonisti della storia dell’epidemia di covid-19 nell’Italia del 2020.

Stai cercando Ebook La sanità ai tempi del coronavirus? Sarai felice di saperlo adesso. Un La sanità ai tempi del coronavirus PDF è disponibile sul nostro biblioteca online. Con le nostre risorse online, puoi trovare La sanità ai tempi del coronavirus o qualsiasi tipo di ebook, per qualsiasi tipo di prodotto. Leggi online La sanità ai tempi del coronavirus eBook Qui.

Abbiamo semplificato la ricerca di e-book in PDF senza scavare. E avendo accesso ai nostri e-book online o memorizzandoli sul tuo computer, hai risposte convenienti con l'e-book La sanità ai tempi del coronavirus. Per iniziare a trovare La sanità ai tempi del coronavirus, hai ragione a trovare il nostro sito Web che ha una raccolta completa di ebook elencati. La nostra biblioteca è la più grande di queste che hanno letteralmente centinaia di migliaia di prodotti diversi rappresentati. Vedrai anche che ci sono siti specifici adatti a diversi tipi o categorie di prodotti, marchi o nicchie correlati La sanità ai tempi del coronavirus eBook PDF. Quindi, a seconda di cosa stai esattamente cercando, sarai in grado di scegliere gli e-book in base alle tue esigenze.

LA SANITà AI TEMPI DEL CORONAVIRUS

Not rated yet