Culture dimenticate


Harald Haarmann [2 weeks ago]

Culture dimenticate Book CoverScarica il libro Culture dimenticate - Harald Haarmann eBooks (PDF, ePub, Mobi) GRATIS, «Culture dimenticate è un libro di grande valore che ci affascina e insegna a vedere la storia con occhi diversi.»
Spektrum der Wissenschaft - Theodor Kissel

«L’autore prende in esame le scoperte più recenti dell’archeologia, della linguistica e della genetica umana, riassumendo in modo chiaro e conciso lo stato della nostra conoscenza ma, soprattutto, lo stato della nostra ignoranza.»
Neue Zürcher Zeitung - Kathrin Meier-Rust

«Una panoramica molto intrigante sulle scoperte archeologiche più sensazionali al mondo.»
Archäologie in Deutschland - Niklot Krohn

Conosciamo l’antica Grecia e i sumeri, ma che cosa sappiamo di altre grandi civiltà ritenute secondarie? Molte culture del passato sono rimaste avvolte dall’oblio, altre invece hanno lasciato tracce che, se percorse, dischiudono mondi inimmaginabili.
Grazie a recenti ritrovamenti archeologici e a nuovi studi genetici e linguistici, Harald Haarmann ci fa scoprire venticinque culture dimenticate o trascurate dalla storiografia tradizionale. L’autore va alla ricerca di insediamenti preistorici sul Lago Bajkal, getta nuova luce sulle popolazioni pelasgiche e svela il mistero delle guerriere del Mar Nero. Dalle mummie bionde ritrovate a Xinjiang, nel deserto cinese, alla sofisticata civiltà della valle del Danubio, dotata di una scrittura fra le più antiche al mondo, fino agli abitanti dell’Isola di Pasqua, decimati da una crisi ecologica che essi stessi avevano provocato. Questa esplorazione alternativa nella storia dell’uomo ci introduce anche a sensazionali scoperte, come quella di antichi insediamenti urbani in una regione dell’Amazzonia da sempre creduta semi-spopolata. 
Percorrendo i possibili sviluppi dell’umanità e le sue strade scartate, Haarmann non solo restituisce voce a chi l’aveva persa, ma esorta anche a riflettere sulla nostra civiltà, perché soltanto il riconoscimento del diverso ne dispiega il vero potenziale.

Stai cercando Ebook Culture dimenticate? Sarai felice di saperlo adesso. Un Culture dimenticate PDF è disponibile sul nostro biblioteca online. Con le nostre risorse online, puoi trovare Culture dimenticate o qualsiasi tipo di ebook, per qualsiasi tipo di prodotto. Leggi online Culture dimenticate eBook Qui.

Abbiamo semplificato la ricerca di e-book in PDF senza scavare. E avendo accesso ai nostri e-book online o memorizzandoli sul tuo computer, hai risposte convenienti con l'e-book Culture dimenticate. Per iniziare a trovare Culture dimenticate, hai ragione a trovare il nostro sito Web che ha una raccolta completa di ebook elencati. La nostra biblioteca è la più grande di queste che hanno letteralmente centinaia di migliaia di prodotti diversi rappresentati. Vedrai anche che ci sono siti specifici adatti a diversi tipi o categorie di prodotti, marchi o nicchie correlati Culture dimenticate eBook PDF. Quindi, a seconda di cosa stai esattamente cercando, sarai in grado di scegliere gli e-book in base alle tue esigenze.

CULTURE DIMENTICATE

Not rated yet